GRITTI MEDICINA ESTETICA AVANZATA
Acido ialuronico 2018-02-13T18:18:00+00:00

Filler (riempitivi) Acido Ialuronico

L’acido ialuronico è ormai sulla bocca di tutti.
Tutti ne parlano e tutti sanno tutto o quasi tutto sull’acido ialuronico..

Ciò che si dice sull’acido ialuronico è vero: l’acido ialuronicoè il filler (riempitivo) più utilizzato al mondo. Il meccanismo tramite il quale agisce è quello di richiamare acqua; il risultato è tono e idratazione dei tessuti. È già parte integrante del nostro organismo e per definizione non può essere nocivo.È completamente riassorbibile.Non provoca allergie.Non esistono complicazioni riguardo all’impianto di acido ialuronico. L’acido ialuronico è una sostanza naturale presente nel derma. Il meccanismo d’azione dell’acido ialuronico quando viene impiantato nel sottocute è quello di richiamare acqua nella sede di inoculo creando una maggiore tonicità dei tessuti in quella sede. La formulazione di acido ialuronico che viene impiantata dal chirurgo presenta peculiari caratteristiche che permettono una maggiore permanenza del composto nella sede desiderata.

Ciò che permette tale permanenza nei tessuti non è che l’esistenza di un particolare legame (link) tra le molecole di acido ialuronico stesso che ne rallentano lo smaltimento da parte dell’organismo. La durata dell’effetto è soggettiva e dipende da molteplici aspetti tra cui l’età, la situazione di partenza, l’esposizione al sole, l’attività fisica, la sede di impianto ecc. Il riassorbimento completo dell’acido ialuronico può avvenire anche dopo 6-10 mesi.

È bene che il ritocco però avvenga dopo circa tre mesi per mantenere un quadro di continuità e stabilità delle forme del volto. Trattamento di ringiovanimento diffuso del terzo inferiore del viso con trattamenti con acido ialuronico EMERVEL in associazione a biorivitalizzazione con Teoxane.
Correzione degli esiti cicatriziali dell’acne giovanile Filler con acido ialuronico per il rimodellamento delle labbra e per la correzione delle rughe precoci perilabiali.

Ambulatori

Milano/Parma/Brescia/Desenzano

Vai alla mappa

Richiedi un consulto

Compila il form di contatto del dott. Alessandro Gritti

Vai al form

Prima e dopo il trattamento

Filler pre interventoFiller post intervento
Acido ialuronico acne preacido ialuronico acne post
volume labbra acido ialuronico prevolume labbra acido ialuronico post

Potrebbero interessarti anche…

BIOSTIMOLAZIONE

TOSSINA BOTULINICA

TRATTAMENTI LASER E SCLEROSANTI

ACIDO IALURONICO

Tutorial rinoplastica non chirurgica

Italian Maxillo Facial Surgeon, Alessandro Gritti MD performs a Non Surgical Rhinoplasty, Rinofiller. Watch the full video with before and after pictures. Amazing result. No pain. Long-term effect.

CANALE YOUTUBE

Dicono di me

Quando c’è sintonia tra medico e paziente, anche il risultato è migliore!

All’ inizio ero un po titubante non avendo mai fatto nessun tipo di intervento, ma devo dire che ansia e preoccupazioni mi sono sparite appena messo piede in ambulatorio. Il dottor Gritti mi ha subito fatta sentire a mio agio . Ho percepito subito l’ ottima professionalità che mi è stata confermata a lavoro finito. Quando mi sono guardata allo specchio le mie labbra erano esattamente come le volevo! Lo rifarei altre cento volte……soddisfatta! Ve lo consiglio

Letizia Coletta, Facebook

Molto professionale, onesto e corretto nello spiegare tutta la procedura. Io personalmente sono andata per un difetto estetico al naso, lo consiglio a tutti.

Simona Riniolo, Facebook

Professionale, competente e disponibilissimo.. risultati perfetti ma naturalissimi..

Giorgia Cavenago, Facebook

Molto soddisfatta!! Gentilezza, competenza, professionalità e disponibilità!!!!

Mici Algisi, Facebook

Lo consiglio a tutte: professionalità accuratezza e accoglienza! “Non sono alla ricerca della perfezione ma all armonia della bellezza” Come sentirsi un pò Vip!

Manuela Moschini, Facebook

Prima e dopo il trattamento

Vai alla gallery