Biostimolazione | Biorivitalizzazione

Biostimolazione | BiorivitalizzazioneBiostimolazione | Biorivitalizzazione

È senza dubbio il trattamento più amato dalle donne. Permette di ottenere in poche sedute una pelle più luminosa, più fresca e più tonica.

Previene l’invecchiamento grazie alla stimolazione della produzione di acido ialuronico endogeno. Inoltre incrementa sia l’idratazione cutanea sia il numero di fibre di sostegno, collagene e elastina. Si ottiene così un miglioramento del turgore e dell’elasticità dei tessuti.

I prodotti per la biostimolazione sono a base di acido ialuronico a basso peso molecolare e aminoacidi (come glicina, prolina, leucina e lisina). L’acido ialuronico a basso peso molecolare induce i fibroblasti a produrre collagene di tipo III, ossia quello che nella pelle giovane è morbido e abbondante; Gli aminoacidi sono invece utili nell’attivare la formazione di nuovo collagene e la produzione di elastina. L’acido ialuronico è spesso abbinato anche a polinucleotidi (frazioni del DNA), sostanze naturali usate per riparare i danni al

nucleo della cellula provocati dai radicali liberi (da radiazioni solari, inquinamento, fumo).

La tecnica prevede l’infiltrazione della sostanza nel derma superficiale con un ago di pochi millimetri, a livello delle zone più delicate come  il viso ma anche  il collo, il décolleté e il dorso delle mani.

Il trattamento è praticamente indolore. Il paziente può scegliere comunque di applicare una crema anestetica prima del trattamento.

E’ un trattamento ideale per una pelle abbastanza giovane e poco rugosa.
Meno indicato nel caso di pelle matura, con rughe e perdita di tono marcati.
Prima delle 24 ore è scomparso qualsiasi segno del trattamento.
E’ bene applicare un solare a protezione molto alta fino a quando gli effetti collaterali si saranno normalizzati.

Può essere praticato in qualsiasi stagione. E’ ideale d’estate perché funziona come fotoprotezione attiva. Le sostanze iniettate infatti contrastano i danni dell’esposizione solare: l’acido ialuronico, soprattutto, protegge anche dall’infiammazione cellulare indotta dagli ultravioletti riducendo la comparsa di macchie solari.

Scrivici per ricevere maggiori informazioni