GRITTI MEDICINA ESTETICA AVANZATA
Biostimolazione 2018-06-18T21:44:40+00:00

Biostimolazione – Biorivitalizzazione

È senza dubbio il trattamento più amato dalle donne. Permette di ottenere in poche sedute una pelle più luminosa, più fresca e più tonica.

Previene l’invecchiamento grazie alla stimolazione della produzione di acido ialuronico endogeno. Inoltre incrementa sia l’idratazione cutanea sia il numero di fibre di sostegno, collagene e elastina. Si ottiene così un miglioramento del turgore e dell’elasticità dei tessuti.I prodotti per la biostimolazione sono a base di acido ialuronico a basso peso molecolare e aminoacidi (come glicina, prolina, leucina e lisina). L’acido ialuronico a basso peso molecolare induce i fibroblasti a produrre collagene di tipo III, ossia quello che nella pelle giovane è morbido e abbondante; Gli aminoacidi sono invece utili nell’attivare la formazione di nuovo collagene e la produzione di elastina.

L’acido ialuronico è spesso abbinato anche a polinucleotidi (frazioni del DNA), sostanze naturali usate per riparare i danni al nucleo della cellula provocati dai radicali liberi (da radiazioni solari, inquinamento, fumo). La tecnica prevede l’infiltrazione della sostanza nel derma superficiale con un ago di pochi millimetri, a livello delle zone più delicate come  il viso ma anche  il collo, il décolleté e il dorso delle mani. Il trattamento è praticamente indolore. Il paziente può scegliere comunque di applicare una crema anestetica prima del trattamento. E’ un trattamento ideale per una pelle abbastanza giovane e poco rugosa.

Meno indicato nel caso di pelle matura, con rughe e perdita di tono marcati. Prima delle 24 ore è scomparso qualsiasi segno del trattamento. E’ bene applicare un solare a protezione molto alta fino a quando gli effetti collaterali si saranno normalizzati.Può essere praticato in qualsiasi stagione. E’ ideale d’estate perché funziona come fotoprotezione attiva. Le sostanze iniettate infatti contrastano i danni dell’esposizione solare: l’acido ialuronico, soprattutto, protegge anche dall’infiammazione cellulare indotta dagli ultravioletti riducendo la comparsa di macchie solari.

Ambulatori

Milano/Parma/Brescia/Desenzano/Alessandria/Pescara

Vai alla mappa

Richiedi un consulto

Compila il form di contatto del dott. Alessandro Gritti

Il tuo nome*

La tua email*

Oggetto

Il tuo messaggio*

* presa visione dell'informativa sulla privacy (D.Lgs. 196/2003).

(* campo richiesto)

Prima e dopo il trattamento

Vai alla gallery

Potrebbero interessarti anche…

BIOSTIMOLAZIONE

TOSSINA BOTULINICA

TRATTAMENTI LASER E SCLEROSANTI

ACIDO IALURONICO

Tutorial rinoplastica non chirurgica

Italian Maxillo Facial Surgeon, Alessandro Gritti MD performs a Non Surgical Rhinoplasty, Rinofiller. Watch the full video with before and after pictures. Amazing result. No pain. Long-term effect.

CANALE YOUTUBE

Dicono di me

Quando c’è sintonia tra medico e paziente, anche il risultato è migliore!

All’ inizio ero un po titubante non avendo mai fatto nessun tipo di intervento, ma devo dire che ansia e preoccupazioni mi sono sparite appena messo piede in ambulatorio. Il dottor Gritti mi ha subito fatta sentire a mio agio . Ho percepito subito l’ ottima professionalità che mi è stata confermata a lavoro finito. Quando mi sono guardata allo specchio le mie labbra erano esattamente come le volevo! Lo rifarei altre cento volte……soddisfatta! Ve lo consiglio

Letizia Coletta, Facebook

Molto professionale, onesto e corretto nello spiegare tutta la procedura. Io personalmente sono andata per un difetto estetico al naso, lo consiglio a tutti.

Simona Riniolo, Facebook

Professionale, competente e disponibilissimo.. risultati perfetti ma naturalissimi..

Giorgia Cavenago, Facebook

Molto soddisfatta!! Gentilezza, competenza, professionalità e disponibilità!!!!

Mici Algisi, Facebook

Lo consiglio a tutte: professionalità accuratezza e accoglienza! “Non sono alla ricerca della perfezione ma all armonia della bellezza” Come sentirsi un pò Vip!

Manuela Moschini, Facebook