Medico Chirurgo Alessandro Gritti a Parma, Brescia, Varese e Milano

Medico Chirurgo Specialista in Chirurgia Maxillo Facciale. Medicina Estetica Avanzata.
Specializzato nel trattamento degli Angiomi e delle malformazioni Vascolari

Alessandro Gritti, Medico Chirurgo, Specialista in Chirurgia Maxillo Facciale e Angiomi.

Alessandro Gritti Crirurgo EsteticoGià nei primi anni della Scuola di Specializzazione in Chirurgia Maxillo Facciale dell’Università di Parma inizia ad occuparsi dello studio e del trattamento della anomalie vascolari (i cosiddetti ANGIOMI).

Grazie alla continua collaborazione con i colleghi dell’Unità Operativa di Neuroradiologia Interventistica e della Chirurgia Pediatrica di Parma approfondisce tale materia negli anni fino alla decisione di proseguire una parte degli studi presso i più conosciuti Centri delle Anomalie Vascolari al mondo tra cui il Vascular Anomalies Center del Children Hospital di Boston (Harvard University) e la Consultation des Angiomes dell’Hopital Lariboisiere di Parigi (Assistance Public Hopitaux Paris).

Oggi l’Ambulatorio Multidisciplinare delle Anomalie Vascolari di Parma, di cui il Dott. Gritti è coordinatore dal 2007 può vantare un sempre maggior numero di visite e trattamenti all’anno grazie anche ad uno stretto rapporto di collaborazione con i Centri Internazionali sopra citati.

Il Dottor Gritti consegue il Diploma di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia nel 2006 e il Diploma di Specializzazione in Chirurgia Maxillo Facciale (Direttore Professor Enrico Sesenna) con il massimo dei voti e Lode nel 2012 presso l’Università degli Studi di Parma.

Durante Il corso di specialità lavora nel 2008 e nel 2012 per alcuni mesi presso l’Unità Operativa di Chirurgia Maxillo Facciale di Brescia (diretta dal Dottor Alessandro Rossi).

Nel 2011 frequenta il dipartimento di Cervico Plastic del Children Hospital di Boston (MA) seguendo il lavoro del Professor John B. Mulliken.

Nel 2012 prosegue gli studi presso il dipartimento di Neuroradiologia Interventistica dell’Hopital Lariboisiere di Parigi collaborando con la Dottoressa Annuk Bisdorff.

La collaborazione con questi centri internazionali ma soprattutto il lavoro presso l’Ospedale Maggiore di Parma, grazie anche alla collaborazione con il Dottor Giuseppe Cerasoli (Chirurgia Pediatrica di Parma) ed il Dottor Roberto Menozzi (Neuroradiologia Interventistica di Parma) hanno permesso al Dottor Gritti di acquisire notevole esperienza nel trattamento delle anomalie vascolari con tecniche altamente innovative, sempre meno invasive per il paziente e sempre più efficaci.

Ospedale-Lariboisiere-Parigi
alessandro-gritti-john-mulliken-boston
congresso-angiomi-torino-2013
navigate_before
navigate_next

Per maggiori informazioni