logo ag-header
Chi sono2018-06-11T18:35:36+00:00

Dott. Alessandro Gritti

Chirurgia Maxilo-Facciale e Medicina Estetica Avanzata

Specializzato nel trattamento di Angiomi e Malformazioni vascolari

Già nei primi anni della Scuola di Specializzazione in Chirurgia Maxillo Facciale dell’Università di Parma inizia ad occuparsi dello studio e del trattamento della anomalie vascolari i cosiddetti ANGIOMI

Grazie alla continua collaborazione con i colleghi dell’Unità Operativa di Neuroradiologia Interventistica e della Chirurgia Pediatrica di Parma approfondisce tale materia negli anni fino alla decisione di proseguire una parte degli studi presso i più conosciuti Centri delle Anomalie Vascolari al mondo tra cui il Vascular Anomalies Centerdel Children Hospital di Boston Harvard University e la Consultation des Angiomes dell’Hopital Lariboisiere di Parigi

L’Ambulatorio Multidisciplinare delle Anomalie Vascolari di Parma, di cui il Dott. Gritti è coordinatore dal 2007 può vantare un sempre maggior numero di visite e trattamenti all’anno grazie anche ad uno stretto rapporto di collaborazione con i Centri Internazionali sopra citati.

Curriculum vitae Ita
Curriculum vitae Eng

Il Dottor Gritti consegue il Diploma di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia nel 2006 e il Diploma di Specializzazione in Chirurgia Maxillo Facciale (Direttore Professor Enrico Sesenna) con il massimo dei voti e Lode nel 2012 presso l’Università degli Studi di Parma.
Durante Il corso di specialità lavora nel 2008 e nel 2012 per alcuni mesi presso l’Unità Operativa di Chirurgia Maxillo Facciale di Brescia (diretta dal Dottor Alessandro Rossi).
Nel 2011 frequenta il dipartimento di Cervico Plastic del Children Hospital di Boston (MA) seguendo il lavoro del Professor John B. Mulliken.
Nel 2012 prosegue gli studi presso il dipartimento di Neuroradiologia Interventistica dell’Hopital Lariboisiere di Parigi collaborando con la Dottoressa Annuk Bisdorff.
La collaborazione con questi centri internazionali ma soprattutto il lavoro presso l’Ospedale Maggiore di Parma, grazie anche alla collaborazione con il Dottor Giuseppe Cerasoli (Chirurgia Pediatrica di Parma) ed il Dottor Roberto Menozzi (Neuroradiologia Interventistica di Parma) hanno permesso al Dottor Gritti di acquisire notevole esperienza nel trattamento delle anomalie vascolari con tecniche altamente innovative, sempre meno invasive per il paziente e sempre più efficaci.

Alessandro-Gritti-Jhon Mulliken-Boston

Ospedale Lariboisiere-Paris

Alessandro-Gritti-Jhon Mulliken-Boston

Ambulatori

Milano – Parma – Brescia – Desenzano-Alessandria-Pescara

Vai alla mappa

Richiedi un consulto

Compila il form di contatto del dott. Alessandro Gritti

Il tuo nome*

La tua email*

Oggetto

Il tuo messaggio*

* presa visione dell'informativa sulla privacy (D.Lgs. 196/2003).

(* campo richiesto)

Dicono di me

Quando c’è sintonia tra medico e paziente, anche il risultato è migliore!

All’ inizio ero un po titubante non avendo mai fatto nessun tipo di intervento, ma devo dire che ansia e preoccupazioni mi sono sparite appena messo piede in ambulatorio. Il dottor Gritti mi ha subito fatta sentire a mio agio . Ho percepito subito l’ ottima professionalità che mi è stata confermata a lavoro finito. Quando mi sono guardata allo specchio le mie labbra erano esattamente come le volevo! Lo rifarei altre cento volte……soddisfatta! Ve lo consiglio

Letizia Coletta, Facebook

Molto professionale, onesto e corretto nello spiegare tutta la procedura. Io personalmente sono andata per un difetto estetico al naso, lo consiglio a tutti.

Simona Riniolo, Facebook

Professionale, competente e disponibilissimo.. risultati perfetti ma naturalissimi..

Giorgia Cavenago, Facebook

Molto soddisfatta!! Gentilezza, competenza, professionalità e disponibilità!!!!

Mici Algisi, Facebook

Lo consiglio a tutte: professionalità accuratezza e accoglienza! “Non sono alla ricerca della perfezione ma all armonia della bellezza” Come sentirsi un pò Vip!

Manuela Moschini, Facebook

Lo studio medico in numeri

Alcuni dati statistici sugli interventi eseguiti

0
Rinoplastiche non chirurgiche
0
Lifting non chirurgici