Telangectasie e Capillari 2018-02-13T19:17:09+00:00

Telangectasie e Capillari

Capillari degli arti inferiori.

I capillari degli arti inferiori (ma anche quelli a livello di altri distretti corporei) rappresentano un problema estetico rilevante. La loro comparsa avviene già dall’età di 20 anni e la loro frequenza aumenta con l’età. Le cause riguardano eventi traumatici, insufficienza venosa, predisposizione alla fragilità vascolare, tipo di cute ecc… La soluzione è la sclerotizzazione con sostanze sclerosanti o con LASER. L’indicazione all’utilizzo di una o dell’altra tecnica dipende dalla dimensione dei vasi..

Il trattamento di sclerosi con sostanze sclerosanti prevede nel mio caso l’utilizzo di una schiuma di atossisclerol in un mix di principio attivo, aria e anestetico locale. Il trattamento è indolore. Viene praticato senza anestesia o con applicazione di crema anestetica a seconda delle necessità del paziente. La sostanza sclerosante stessa fa parte della categoria degli anestetici, per tale motivo il dolore è inesistente ed anche il lieve fastidio è spesso impercettibile.

La camicia bagnata nella zona ascellare può renderci insicuri nei movimenti. Sapere di avere addosso un indumento evidentemente bagnato dal sudore, inevitabilmente ci fa sentire goffi, sia quando incontriamo qualcuno, sia quando camminiamo tra la gente in città.Per non parlare di piedi perennemente intrisi di sudore e di scarpe ovviamente maleodoranti.
Pensiamo ad una cena di gala, ad un matrimonio, o a qualsiasi altro evento importante al quale siamo invitati.. dovremmo poter stringere la mano o abbracciare chi desideriamo, sollevare le braccia al cielo per applaudire o per ballare o levarci le scarpe a fine giornata senza doverlo fare di nascosto.

La soluzione c’è.
ascella botulina. È semplice ed efficace.Il trattamento dura meno di mezz’ora…la sua efficacia dura 6 mesi.
Con la tossina botulinica, alcune microiniezioni nella sede desiderata portano rapidamente alla soluzione del nostro problema senza correre alcun rischio.

Potrebbero interessarti anche…

Deformità nasale

Angiomi

Cicatrici

Cisti sebacee

Macchie senili

Labbra sottili

Sudorazione eccessiva

Telangectasie e Capillari

Ambulatori

Milano/Parma/Brescia/Desenzano

Vai alla mappa

Richiedi un consulto

Compila il form di contatto del dott. Alessandro Gritti

Vai al form