Chirurgia Estetica Lifting su viso e collo

Chirurgia Estetica Lifting su viso e collo

Nel caso di un cedimento lieve o moderato dei tessuti del viso è possibile eseguire un mini lifting con l’utilizzo di tecniche non chirurgiche. Acido ialuronico e tossina botulinica possono essere i mezzi per poter ottenere questo effetto duraturo.

Il posizionamento corretto di acido ialuronico può fungere da vera e propria trazione della cute. La tossina botulinica può detendere alcuni muscoli facilitando il lavoro dell’acido ialuronico. In alcuni casi selezionati anche i fili di trazione riassorbibili possono essere utilizzati.
ATTENZIONE: Lavorare sugli zigomi non significa creare l’effetto guance gonfie!

Il risultato  deve essere naturale. Come se i tessuti fossero riposizionati nella sede in cui erano prima del del loro fisiologico rilassamento.

Questo ripristino dei volumi ringiovanisce, rinfresca l’area degli occhi e attenua alcune rughe.

Nell’immagine possiamo vedere come il sostegno della regione zigomatica e dell’occhiaia attenuino, senza bisogno di infiltrarla, la regione del solco naso genieno, cioè di quella profonda ruga che va dall’ala del naso all’angolo della bocca.

Nonostante i prodotti utilizzati siano riassorbibili, la loro durata e elevatissima e la situazione non torna più come prima. Infatti l’acido ialuronico, anche dopo essere andato incontro ad un riassorbimento completo, lascia una sorta di piacevole sostegno ai tessuti.

Scrivici per ricevere maggiori informazioni