Lifting su viso o collo

Nel caso di un cedimento lieve o moderato dei tessuti del viso è possibile eseguire un mini lifting con l’utilizzo di tecniche non chirurgiche. Acido ialuronico e tossina botulinica possono essere i mezzi per poter ottenere questo effetto duraturo. Il posizionamento corretto di acido ialuronico può fungere da vera e propria trazione della cute. La tossina botulinica può detendere alcuni muscoli facilitando il lavoro dell’acido ialuronico. In alcuni casi selezionati anche i fili di trazione riassorbibili possono essere utilizzati.
ATTENZIONE: Lavorare sugli zigomi non significa creare l’effetto guance gonfie! 
Il risultato  deve essere naturale. Come se i tessuti fossero riposizionati nella sede in cui erano prima del del loro fisiologico rilassamento.

Questo ripristino dei volumi ringiovanisce, rinfresca l’area degli occhi e attenua alcune rughe. Nell’immagine (prima e dopo) possiamo vedere come il sostegno della regione zigomatica e dell’occhiaia attenuino, senza bisogno di infiltrarla, la regione del solco naso genieno, cioè di quella profonda ruga che va dall’ala del naso all’angolo della bocca. Nonostante i prodotti utilizzati siano riassorbibili, la loro durata è elevatissima e la situazione non torna più come prima. Infatti l’acido ialuronico, anche dopo essere andato incontro ad un riassorbimento completo, lascia una sorta di piacevole sostegno ai tessuti.
Ricordo che questi risultati si raggiungono quasi sempre in due o più step (a seconda delle necessità della paziente).
In realtà, tutto è stato studiato passo dopo passo, seduta dopo seduta, con il massimo della consapevolezza e dell’attenzione, per dare alla paziente l’effetto migliore possibile e soprattutto il risultato da lei richiesto.La tecnica prevede l’utilizzo di anestesia topica (creme anestetiche) o l’iniezione di anestetico locale, a seconda delle necessità del paziente. L’acido ialuronico utilizzato presenta caratteristiche di elevata durata e totale integrazione nei tessuti

Prima e dopo

lifting-non-chirurgico

Potrebbero interessarti…

Scopri tutti i trattamenti

Rinoplastica medica

Con l’utilizzo dell’acido ialuronico è possibile trattare i difetti del naso senza bisogno di intervenire chirurgicamente. Il principio è quello di iniettare l’acido ialuronico nelle sedi desiderate per cancellare difetti estetici come la gobba, la punta cadente…

Rimodellamento mandibolare

Anche qui parliamo di tecniche a bassa invasività che possono migliorare la parte inferiore del viso.La chirurgia è riservata ai casi più gravi e complessi però oggi è possibile migliorare il contorno della mandibola e del mento senza intervenire chirurgicamente

Correzione Occhiaie

Eliminare quell’aspetto stanco e sciupato.La medicina estetica va a sostituire un’altra volta la chirurgia. Anche per le occhiaie c’è una soluzione non invasiva che dona un risultato immediato e senza rischi.Torniamo a parlare di acido ialuronico…

Chirurgia estetica

Il benessere della mente inizia dal benessere fisico. La medicina estetica avanzata permette di sostituire gran parte degli interventi di chirurgia mediante trattamenti a bassissimo impatto con un’invasività per il nostro organismo praticamente nulla

Tutorial rinoplastica non chirurgica

Italian Maxillo Facial Surgeon, Alessandro Gritti MD performs a Non Surgical Rhinoplasty, Rinofiller. Watch the full video with before and after pictures. Amazing result. No pain. Long-term effect.

Ambulatori

Brescia/Milano

Dicono di me

Quando c’è sintonia tra medico e paziente, anche il risultato è migliore!

All’ inizio ero un po titubante non avendo mai fatto nessun tipo di intervento, ma devo dire che ansia e preoccupazioni mi sono sparite appena messo piede in ambulatorio. Il dottor Gritti mi ha subito fatta sentire a mio agio . Ho percepito subito l’ ottima professionalità che mi è stata confermata a lavoro finito. Quando mi sono guardata allo specchio le mie labbra erano esattamente come le volevo! Lo rifarei altre cento volte……soddisfatta! Ve lo consiglio

Letizia Coletta, Facebook

Molto professionale, onesto e corretto nello spiegare tutta la procedura. Io personalmente sono andata per un difetto estetico al naso, lo consiglio a tutti.

Simona Riniolo, Facebook

Professionale, competente e disponibilissimo.. risultati perfetti ma naturalissimi..

Giorgia Cavenago, Facebook

Molto soddisfatta!! Gentilezza, competenza, professionalità e disponibilità!!!!

Mici Algisi, Facebook

Lo consiglio a tutte: professionalità accuratezza e accoglienza! “Non sono alla ricerca della perfezione ma all armonia della bellezza” Come sentirsi un pò Vip!

Manuela Moschini, Facebook